Questo articolo mostra come aprire un file eseguibile di Windows (in formato EXE) su un Mac. Per farlo puoi scegliere di installare WINE, che è un software gratuito, oppure un'istanza di Windows 8 o Windows 10 utilizzando la funzionalità Boot Camp disponibile su tutti i Mac.
I file EXE sono file eseguibili che vengono solitamente utilizzati nel sistema operativo Windows. Sono file popolari da installare o aprire applicazioni sul tuo computer. In quanto tali, non sono realmente utilizzati per i sistemi operativi Mac perché questo sistema operativo utilizza l'estensione DMG.
Come aprire i file .EXE su Mac
I file di installazione del software sono generalmente denominati come INSTALL.EXE o SETUP.EXE. Di solito, ci sono nomi univoci dati a questi file ma hanno l'estensione EXE. Sono generalmente relativi al nome del software che viene aperto o installato. Ad esempio, se stai cercando un file di installazione di Firefox, avrai un file con il nome FIREFOXSETUP.EXE.
La maggior parte di questi file apparirà come un file reale. Tuttavia, contengono effettivamente virus al loro interno. Pertanto, è necessario fare attenzione durante lo spostamento, il download e il trasporto di file eseguibili. Possono potenzialmente essere distruttivi per il tuo dispositivo.
Qui, ti insegneremo i metodi su come aprire ed eseguire un file EXE su Mac. Per poterlo fare è necessario installare WINE che è un software gratuito. Oppure puoi installare il sistema operativo Windows (Windows 8 o 10) utilizzando la funzione Boot Camp del tuo dispositivo Mac.
Il passaggio successivo per eseguire un file EXE su un Mac sarebbe premere il tasto Invio. Questo caricherà il sistema operativo per Windows nel tuo Mac. Ora, devi aprire il tuo file EXE sul tuo computer Mac. Questo può essere fatto solo quando utilizzi il tuo sistema operativo Windows.
PowerMyMac è un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una versione di prova gratuita. Potresti provarlo gratis per eliminare i file .exe duplicati.
Un documento in formato "exe" rappresenta un file binario contenente un'applicazione. Di conseguenza questo non si legge come un normale documento, ma viene eseguito. Il seguente formato risulta purtroppo supportato esclusivamente dal sistema operativo Microsoft Windows. Questo poiché qualunque file "exe" venne realizzato soltanto in e per ambiente Windows. I presenti documenti non si possono quindi eseguire con i sistemi operativi di Apple e Linux, che non sono in grado di riconoscere tale formato. Per questo motivo, il seguente tutorial di informatica cercherà di spiegare come aprire file "exe" su Mac. Non bisogna acquistare una licenza Microsoft Windows ed installare quest'ultimo sul PC Apple.
Dopo aver scaricato uno dei programmi informatici appena descritti, è necessario procedere alla sua installazione. Terminata finalmente la semplice procedura guidata? Bisogna avviare il software installato sul Mac personale. Per qualche applicazione (come ad esempio "WineHQ"), potrebbe bastare cliccare il tasto destro del mouse sull'icona del file "exe" che si intende aprire. Dopodichè occorre selezionare la dicitura "Apri con [programma informatico scaricato]".
Qualora il procedimento indicato nei passaggi antecedenti venisse eseguito correttamente, dovrebbe partire il file eseguibile in ambiente Windows. Questo perché il documento in formato "exe" verrà emulato automaticamente su Mac. Da adesso in poi saremo capaci di aprire qualunque file di questo tipo anche sul computer di casa Apple. Come abbiamo potuto leggere, non si tratta di un'azione complicata da eseguire. Mettiamoci dunque immediatamente al lavoro, senza chiamare un esperto di informatica.
Ci sono diversi metodi per aprire ed eseguire file EXE sul Mac. Tra questi troviamo l'uso di Boot Camp, Remote Desktop, CrossOver, Virtual Machine e WINE. Non serve essere esperti per usare questi metodi. Al contrario, basta seguire delle semplicissime istruzioni.
È possibile eccome. La creatività e l'innovazione che caratterizzano sviluppatori e sviluppatrici hanno fatto sì che venissero progettate modalità per l'apertura e l'esecuzione di file EXE su Mac, nonostante l'incompatibilità nativa con macOS.
I file EXE sono comunemente usati su diversi sistemi operativi, il più noto dei quali è Microsoft Windows. Potremmo dire che i file EXE stanno a Windows come i file APP (i file eseguibili su macOS) stanno a Mac.
Aprire file EXE su Mac è possibile facendo uso di modalità particolari. Un po' come passare per la porta sul retro. In altre parole, c'è bisogno di un emulatore (WINE è il più usato) oppure dell'installazione di una macchina virtuale che consenta il caricamento di Windows. Un'altra soluzione consiste nella creazione di una partizione con Windows, così da poter utilizzare sia macOS che Windows su un unico dispositivo.
Ora, più che domandarci se eseguire file EXE su Mac dovremmo forse chiederci come farlo in modo pratico e intuitivo. Esistono un'infinità di applicazioni Windows che non hanno una controparte Mac e che forse non l'avranno mai. Tante di queste offrono funzionalità che tornerebbero utili e fanno grande invidia a molti utenti Mac.
Piccola premessa: non è una vera limitazione quella del non poter aprire i .exe su MacOS perché su questi computer si fa ricorso ai software con estensione .app (quelli che troviamo nella cartella Applicazioni per capirci sono praticamente tutti di questo tipo). Dunque ci troviamo davanti a due sistemi completamente differenti: Windows (di Microsoft) e MacOS (di Apple).
Ora dobbiamo installare Virtualbox. Per farlo dovremo aprire il file .dmg che abbiamo scaricato e dalla schermata che apparirà poco dopo dovremo cliccare su Virtualbox.pkg e seguire le indicazioni a schermo..
I file eseguibili sono progettati per Windows e non possono essere eseguiti in modo nativo in macOS. Ma con gli strumenti giusti, desktop o notebook Mac possono aprire programmi racchiusi in file EXE. In questo tutorial, ti mostreremo come aprire file EXE su Mac senza dover installare Windows sul tuo dispositivo.
Vedremo oggi come creare file eseguibili a partire dai nostri script Python, in modo da poter eseguire e condividere i nostri programmi facilmente, in quanto una volta generate queste applicazioni che creeremo a partire dai nostri file, sarà sufficiente cliccarci sopra per poterle lanciare, senza bisogno di avere l'interprete Python o altre dipendenze installate nel sistema!
Se intendete creare un file .exe ad esempio, quindi un eseguibile per Windows, potrete fare ciò solamente da Windows. Lo stesso discorso vale per i file .app utilizzabili su Mac OS, e per gli eseguibili Linux.
Esistono diversi luoghi in cui è possibile trovare i file .exe. Uno è la cartella del sistema operativo Windows. Di solito si trova nell'unità C:\ e il percorso è C:\Windows\System32. Un altro luogo in cui è possibile trovare i file .exe è la cartella Programmi. Anche questa si trova solitamente nell'unità C:\ e il percorso è C:\Program Files. Infine, è possibile trovare i file .exe anche sui siti Web che offrono il download di programmi software.
Per aprire un file exe su Android, è necessario scaricare e installare un'applicazione di terze parti come Inno Setup Extractor dal Google Play Store. Una volta installata, lanciate l'app e toccate il file exe che volete aprire. L'applicazione estrarrà i file e consentirà di visualizzarli.
È possibile utilizzare Microsoft Access per aprire un file ACCDB. È necessario che i dati siano salvati in un altro formato di foglio elettronico. Il programma MDB Viewer Plus può aprire e modificare i file.
Most files that you download from the Internet usually come in an archived format and have one of the formats used for archived and compressed files. Opening these ZIP, RAR, TAR, and BIN files on a Mac may seem impossible on the first try as your machine is just not compatible with these formats by default.
I presume sometimes the file system or whoever is controlling it gets lost with its permissions. Before restarting the windows session, tried to kill zombie msbuild32.exe processes, restart visual studio, check none even showing the problem file on. No build configuration issues. It happens now and then. Some internal thing in Windows does not fix up, needs a restart.
I had the same problem, but solution for my case is not listed in answers.My antivirus program (AVG) determined file MyProg.exe as a virus and put it into the 'virus storehouse'. You need to check this storehouse and if file is there - then just restore it. It helped me out.
Luckily I had a backup of all these files, and got the file for which this error was throwing back into the DEBUG folder to resolve the issue. The error code was misleading in some way as I had to spend a lot of time to come to this tip from one of the answers from this post again.
Applicazioni e script software sviluppati per i sistemi basati su Windows Microsoft sono costituiti da un file utilizzato per avviare il processo di inizializzazione degli altri file di sviluppo necessari per eseguire questi programmi, e questi file vengono memorizzati in formato EXE. Il contenuto di un file EXE può includere il codice di riferimento e dettagli che possono essere utilizzati per individuare e file di sviluppo carico associato inclusi nell'applicazione corrispondente. Questi file EXE e altri file di programma di uno script di software possono essere creati anche per gli ambienti Microsoft DOS. Questi file EXE sono apposto con l'estensione .exe, e molte applicazioni di Microsoft Windows usano anche moduli DLL (Dynamic Link Library) associati a un file EXE. Alcuni file EXE sono codificati e compressi come archivi autoestraenti di file e cartelle, il che significa l'inizializzazione di questi file exe decomprimere l'archivio e memorizzare i file e le cartelle in una posizione preconfigurata, di solito nella stessa directory in cui l'archivio file EXE autoestraente file viene memorizzato, anche se in alcuni casi, all'utente viene richiesto per una posizione per decomprimere e memorizzare i file e le cartelle inclusi nel file EXE autoestraente. Ci sono applicazioni sviluppate come emulatori per piattaforme Mac e questi programmi possono implementare il supporto per l'inizializzazione e l'esecuzione di questi file EXE, mentre gli utenti di sistemi basati su Linux possono utilizzare la versione del software Oracle VM VirtualBox for Linux. 2ff7e9595c
Comments